mercoledì 25 gennaio 2012

Collana etnica in pasta di mais

Ecco un'altra collana, questa volta dallo stile un po’ "etnico".

E' stata fatta con pasta di mais neutra e colorata da asciutta con acrilico color rame.
I cerchietti nella pasta sono stati incisi quando era ancora fresca con delle formine per biscotti.

Per la parte sopra invece ho usato la tecnica wire, ovvero l'utilizzo di fili di alluminio intrecciati.
Questa è un'altra tecnica che ho scoperto da poco.. trovo che sia abbastanza semplice e versatile.. i risultati sono garantiti anche se si è alle prime armi!!

Ed eccola qui.. la mia collana etnica in pasta di mais!

Siccome era un regalo per Natale, ho deciso di fare a mano anche la scatolina che l'avrebbe contenuta.
Ho trovato dei modelli di scatole online, solo da ritagliare. Comodissimi!
Se avete un po’ di dimestichezza con i programmi di fotoritocco (io ho usato Photoshop) si possono anche personalizzare con scritte, disegni ecc..
Io ho variato solo lo sfondo, per il momento va bene così!
Se trovo il tutorial vi pubblico poi anche il link dove trovare i modelli da scaricare.. possono essere molto utili nel caso non sappiate come confezionare qualcosa!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Scrivimi la tua opinione.. mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi!