giovedì 23 ottobre 2014

Segnaposto portatovaglioli con i colori del mare

Piccolo appunto off post: mi riempie di orgoglio comunicarti che la mia bambolina kokeshi amigurumi è stata citata nientepopòdimenoche da Alex di C'è crisi, c'è crisi come uno dei suoi 5 progetti creativi preferiti della settimana! wow.. che emozione!

Qualche tempo fa mia mamma mi aveva chiesto se potevo farle dei segnaposto per una cena di fine estate con gli amici.
Siccome la cena era abbastanza informale (tovaglia e tovaglioli di carta, piatti di plastica ecc..) voleva rendere un pò più raffinata la tavola con un pensierino che gli ospiti potevano portare a casa.

Ho quindi tirato fuori la mitica Big Shot e, guardando le fustelle a disposizione, ho provato a ritagliare qualcosa di floreale.
Il risultato è stato un bel fiorellino in feltro, semplice ma impreziosito dalle varie sfumature di blu e azzurro, perfette per ricordare il mare dell'estate!
Completa il tutto un nastro di iuta grezzo per avvolgere il tovagliolo.


Mia mamma ha poi sapientemente abbinato il segnaposto ad una tovaglia color avorio che richiama il nastro e dei bellissimi tovaglioli delle stesse tonalità di blu e azzurro del fiore.





Che dire.. complimenti alla mamma!

p.s. i 500 euro sopra il piatto sono tovaglioli eh.. :)

6 commenti:

  1. Ma che carini!
    Bravissima!
    E complimenti per la citazione di Alex ( e per la bamboli a naturalmente!)
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  2. bellissimo lavoro, e la bambolina l'avevo già notata 8quella verde è favolosa9 colleghe allora su Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la bambolina verde va per la maggiore! :)
      a presto, un abbraccio!

      Elimina
  3. mi piace tantissimo come tavola. e mettere i tre tovaglioli tono su tono è stata una gran bella idea. complimenti a tutte e due. marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio Marta, anche da parte della mamma!
      un bacio!

      Elimina

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Scrivimi la tua opinione.. mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi!